Mi presento: sono un nutrizionista qualificato con anni di esperienza nel campo della nutrizione e del benessere. La mia missione è aiutarti a comprendere e migliorare il tuo rapporto con il cibo attraverso un approccio unico e personalizzato.
Ogni individuo è unico, e lo stesso vale per le sue esigenze nutrizionali. La mia consulenza si basa sulla comprensione profonda delle tue abitudini alimentari, dei fattori che influenzano il tuo metabolismo e delle tue aspirazioni personali in termini di salute e benessere.
La prima visita dietologica è un momento fondamentale per stabilire un rapporto di fiducia e per comprendere al meglio le tue necessità. La visita si articola in due fasi. La prima parte della visita:
Effettuo un'accurata anamnesi
Valuto le tue abitudini alimentari
Spiego i fattori che influenzano il tuo metabolismo
Eseguo una valutazione bioimpedenziometrica tricompartimentale Akern
Stampo e discuto con te il referto bioimpedenziometrico
Definiamo insieme l'obiettivo da raggiungere insieme
Se la situazione e l'obiettivo lo richiedono, nella seconda parte:
Stiliamo insieme un piano nutrizionale in linea con l'obiettivo e con le tue esigenze lavorative
Stampo e ti spiego dettagliatamente il piano nutrizionale
Dopo il nostro primo incontro, il percorso verso una nutrizione ottimale continua con una seconda visita, se si vuole più importante della prima e poi le visite successive. Questi incontri sono fondamentali per assicurarci che tu stia progredendo verso i tuoi obiettivi e che il piano nutrizionale sia sempre in sintonia con le tue nuove esigenze o difficoltà. Ecco cosa puoi aspettarti:
Il tuo feedback è prezioso. Durante la seconda visita, discuteremo insieme del tuo grado di soddisfazione riguardo al piano nutrizionale proposto in precedenza. Questo ci permette di comprendere se le scelte alimentari suggerite sono state di tuo gradimento e se hai riscontrato difficoltà nell'adottarle.
Eseguo una nuova bioimpedenziometria per monitorare i tuoi progressi e valutare eventuali cambiamenti nel tuo stato di salute e nella composizione corporea.
Analizzerò insieme a Te i risultati ottenuti fino al momento della misurazione. Questo è il momento in cui analizzeremo insieme i progressi fatti e discuteremo di eventuali difficoltà incontrate. La tua opinione e le tue sensazioni saranno essenziali per adattare al meglio il percorso.
Basandomi sui risultati della bioimpedenziometria e sulle tue riflessioni, potremmo decidere di apportare delle modifiche al piano nutrizionale. Questo assicurerà che il piano rimanga in linea con l'obiettivo fissato durante la nostra prima seduta e risponda alle tue esigenze in evoluzione.
Se desideri massimizzare le tue prestazioni sportive e garantire la tua salute, è il momento di agire. Prenota una chiamata ora per iniziare il tuo percorso verso il successo.
Seguimi Su
Dott. Alvise Cavaliere Nutrizionista
Info
Dove mi trovi
© Copyright 2024. .Alvise Cavaliere Nutrizionista - All rights reserved. - Privacy Policy - Cookie policy - Sitemap